Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

I MIEI PREFERITI

Vorrei suggerirvi ora le pagine a cui dò regolarmente un'occhiata un pò x sapere come gira il mondo, un pò per divertimento, un pò per curiosità e un pò per cultura personale. Spero vi siano utili.

- Il Disinformatico : è il blog di Paolo Attivissimo. Giornalista specializzato in smascheramento di bufale, collabora con varie riviste come Wired e le Scienze. Molto utile quando una notizia che avete sentito in giro puzza di bufala: entro pochi giorni vedrete che sul suo blog ne comparirà un'analisi razionale e dettagliata. E' inoltre appassionato di tecnologia e di fantascienza, come molti suoi post dimostrano.

- Rai News 24 e Google News : questi due siti combinati danno a mio parere un'informazione sufficientemente completa e superiore a qualsiasi Tg che trovate in televisione. Ovviamente, su Google News, occhio alle fonti: una notizia firmata da gossipdaparrucchiera.it sicuramente non sarà affidabile come una postata dalla Reuters.. Come d'altronde in tv, una notizia data da Studio Aperto non è proprio affidabile come una data da Mentana.

- Wired.it : sito dell'omonima rivista, composto a sua volta di 5 sottositi (News, TV , ecc.) e una miriade di Blog di collaboratori. Tutte le novità riguardanti la tecnologia passano (e partono) di qui.

- Twitter : followare qualche personaggio interessante è un ottimo modo per capire da che parte gira il mondo, e sicuramente il più diretto per entrare nel dibattito. Mi sa che prima o poi farò un post a riguardo.

- Viaggiatreno : utilissimo quanto sconosciuto strumento gestito da Trenitalia . Validissimo strumento per i pendolari (come me) , perchè permette di visualizzare il tabellone in tempo reale della stazione desiderata, con relativi ritardi e intoppi. Occhio però a non fidarvi troppo: non sempre i treni che dà come ritardatari lo sono per davvero!

Nessun commento:

Posta un commento