Cerca nel blog

lunedì 7 marzo 2011

UN BLOG PER INTERDUMMIES

L'idea di lanciare questo blog è nata improvvisamente e inaspettata.

Passo buona parte del mio tempo libero a trafficare col computer, con internet e con software di ogni genere, pur non sapendo un piffero di informatica di base. Mi sono accort che tutto questo è possibile grazie al contributo di numerosi blog che volta per volta risolvono i miei problemi.

E allora, perchè non creare un blog nel quale filtrare tutte le cose che mi sono state utili nelle mie quotidiane sfide con la tecnologia? 
Questo è in soldoni il mio obiettivo.

Si tratterà in questo blog ovviamente principalmente dei campi di mio interesse, ovvero: 

 MUSICA & software relativi
FOTOGRAFIA
CHITARRA & software relativi
INTERNET
FILE SHARING

Il mio linguaggio sarà ovviamente per tale proposito semplice, e assolutamente non tecnico..... 
insomma, come si dice all'inglese: for dummies .
Le persone alle quali mi rivolgo sono infatte quelle che, come me, amano la tecnologia e si ingegnano per utilizzarla in modo pratico, lasciando i fronzoli e i problemi teorici agli ingegneri informatici.
E' tutto, spero vi sarò utile e magari, talvolta, potrà essere utile anche a me la condivisione.

A presto per il primo post

Nessun commento:

Posta un commento